
Una lunetta orologio con funzionalità aggiuntive - sia fisso o girevole - è stato certamente né esclusivo al orologio subacqueo né inventato per essa: tale lunetta può essere utilizzato per misurare la velocità, pulsazioni, distanza / posizione, navigazione e indicazioni, orari delle riunioni, eccetera. A un certo punto, c'era anche uno usato per aiutare a smettere di fumare. E abbiamo bisogno nemmeno parlare delle funzioni di sega circolare e altri accessori di fantasia in alcuni di questi orologi film di James Bond. Vari strumenti da corsa e aerei sono stati dotati di indicatori di rotazione per un bel po '. Quindi, se si voleva un orologio da polso con una rotazione, lunetta esterna prima del 1953, molto probabilmente dovuto comprare un orologio che è stato utilizzato per auto da corsa o, ancora più probabile, per l'aviazione: orologi piloti veniva spesso dotati di un bi-direzionale lunetta girevole con semplici pennarelli.

Il concetto risale al 1929, quando Philip Van Horn Weems domanda per un brevetto per un orologio da polso con una più complessa lunetta esterna, che è stato concesso nel 1935 e ben presto trovato la sua strada su per orologi molti piloti, il più importante dei quali è il leggendario Weems orologio Longines (altre marche che utilizzano lo stesso lunetta con serratura inclusi Omega, Jaeger-LeCoultre, Movado e Zenith).
L'apprendimento di una lezione della Seconda Guerra Mondiale, vari eserciti iniziarono a costruire le proprie unità di combattimento di immersione nel 1950. E queste unità orologi che non erano solo resistente all'acqua richiesti, ma anche specificamente realizzati per le immersioni.
Mentre Rolex aveva già orologi non subacqueo con cornici esterne molto tempo prima che il Submariner, Blancpain invocato la collaborazione con Bob Maloubier, che era al comando i francesi unità subacquei di combattimento.Questo non solo ha portato al lancio del Blancpain Fifty Fathoms nel 1953, ma molto probabilmente anche per la prima lunetta unidirezionale progettato specificamente con il subacqueo in mente. Intorno allo stesso tempo, Rolex ha lanciato il primo Rolex Submariner (chiamando il suo lunetta un "tempo del registratore"). Panerai, con una storia già impressionante nella costruzione di strumenti di immersione, ha lanciato il suo primo orologio con una cornice esterna nel 1954. Omega rilasciato il Seamaster nel 1957, e così via.

Nessun commento:
Posta un commento